Ven 2 Luglio – TORRITA DI SIENA (SI) – Torrita Blues Festival
Gio 8 Luglio – PIOZZO (CN) – Baladin Open Garden
Ven 9 Luglio – TORINO – Estate in Circolo
Mar 3 Agosto – JESOLO (VE) – Suonica Festival – Musica Bellissima al Tramonto / Parco Pegaso
Ven 6 Agosto – FRANCAVILLA AL MARE (CH) – BluBar Festival
Gio 19 Agosto – TRIESTE – Trieste Calling The Boss / Castello di San Giusto
Mer 1° Settembre – MILANO – Estate Sforzesca / Castello Sforzesco (con Matthew Lee)
Ven 10 Settembre – TERNI – Baravai / Anfiteatro Romano
Joe Bastianich, The Restaurant Man, nasce nel Queens e fin da piccolo si appassiona alla musica, con ascolti che vanno dai Led Zeppelin ai Ramones passando per David Bowie e i Rolling Stones. Questa passione sconfinata emerge anche nei programmi televisivi realizzati in esclusiva per Sky Arte HD che lo hanno coinvolto, tra i quali On The Road, nel quale l’Artista si è confrontato con la grande musica popolare italiana e ha avuto modo di conoscere La Terza Classe, band appassionata di folk e bluegrass nata nel 2012 per le strade di Napoli e approdata al noto show tv americano Music City Roots e successivamente alla semifinale dell’edizione italiana 2016 di Italia’s Got Talent.
A gennaio dello scorso anno Bastianich è stato protagonista di due serate speciali a Roma e Milano intitolate New York Stories, in cui ha approfondito non solo la sua anima di musicista, ma anche la sua parte più intima e personale presentando dal vivo il suo album Aka Joe, uscito a settembre 2019. Scrivere canzoni è una terapia per Bastianich, che ha dichiarato la presenza dei suoi ricordi nelle tracce: «La musica per me rappresenta l’espressione più pura, l’emozione più vicina al cuore».
A marzo ha pubblicato l’instant song One City Man, un inno d’amore dedicato alla sua New York, che nonostante periodi bui e molto difficile trova sempre l’energia, la speranza nel futuro, per rialzarsi. E per farlo alla grande. «Non potevo non raccogliere in questa canzone tutta la gratitudine, le emozioni, l’amore che ho verso la mia città natale. New york non è sempre facile ma proprio come succede con una donna amata, la si sceglie – o è lei a sceglierti – per la vita. Non puoi farci niente. Io resterò con lei.»