Oggi 24 maggio 2016 viene pubblicato «Encore un soir», il primo singolo estratto dall’album di Celine Dion in uscita nel 2016, scritto e composto da Jean-Jacques Goldman. Una canzone che Céline ha chiesto in punta di piedi all’autore-compositore francese. «So che hai scritto già tutto per me, ma quello che vivo in questo momento è talmente importante, se tu potessi donarmi un poco della tua magia …».

«Sono felice di annunciare la realizzazione di due progetti che io e René volevamo attuare: il mio ritorno sulle scene a Las Vegas e un nuovo album in lingua francese», dichiara Celine Dion. (René Angelil, manager e marito della cantante canadese, morto quest’anno)

Da più di 12 anni Céline e René desideravano collaborare nuovamente con Goldman.

«È stata Celine che ha avuto l’idea di una canzone sul tempo che passa…», racconta Jean-Jacques, che a questo punto le dona non solo una canzone, ma un diamante, puro e brillante, «con tutto l’affetto che ho sempre avuto per loro».

“Encore un soir” è una delicata canzone sulle tracce di una vita intensa: «Quando vivi felicemente ma con ritmi troppo veloci, rischi di dimenticare il tempo che passa…» afferma Celine.

In questo brano la voce di Celine risuona di un’intensità rara, come una perla su un abito d’alta moda.

Domenica 22 maggio Celine Dion è stata insignita del prestigioso ICON Award ai Billboard Music Awards dove ha interpretato il classico dei Queen “The Show Must Go On”.