Dopo il successo del concerto tutto esaurito al Teatro Nuovo di Milano dello scorso novembre, il 2014 comincia alla grande per Chiara, con il doppio sold out per i live – alle ore 21 e alle ore 23 – del 22 gennaio al Blue Note di Milano: i biglietti per i due concerti sono andati infatti esauriti a poche ore dall’apertura dalle prevendite.
Strepitoso successo anche per “Stardust”, il brano in cui Chiara duetta con Mika, contenuto nel nuovo album del cantante inglese “Song Book vol.1”, che è già diventato Multiplatino con oltre 60.000 copie vendute, ed è tra i più suonati dalle radio: un’ulteriore conferma del talento e del successo di Chiara, capace di duettare anche con una popstar internazionale del calibro di Mika.
Chiara torna a esibirsi dal vivo sul prestigioso palco del Blue Note, per regalare ai suoi fan una serata speciale con “Chiara Acoustic”, uno spettacolo unico che per l’occasione avrà una nuova dimensione acustica e più intima, dopo l’esperienza nei teatri con il fortunatissimo “Un posto nel mondo tour 2013”, la sua prima tournée prodotta da Massimo Levantini per Live Nation.
Accompagnata da Alberto Tafuri al pianoforte, Lucio Enrico Fasino al contrabbasso, Enrico Santangelo alla batteria, Michele Quaini alla chitarra, Chiara ripercorrerà le tappe fondamentali di questo straordinario primo anno di attività che l’ha vista protagonista assoluta sulla scena musicale con numeri da record: in scaletta le hit tratte dal suo album d’inediti “Un posto nel mondo” e le sue personali rivisitazioni di grandi successi del passato che hanno già stregato il pubblico ai concerti e sul piccolo schermo.
Classe 1986, Chiara Galiazzo è un vero e proprio talento naturale: in soli sei mesi ha trionfato a X Factor, partecipato al Festival di Sanremo, pubblicato il suo primo album di inediti e conquistato con “Due respiri” il suo primo multiplatino.
Nell’estate 2013 ha debuttato con il suo primo tour “Un posto nel mondo tour 2013”ed è stata tra i protagonisti della Giornata Mondiale della Gioventù a Rio de Janeiro, occasione in cui si è esibita davanti a Papa Francesco.
Ha preso parte al progetto teatrale sul femminicidio di Serena Dandini “Ferite a Morte”, è stata ospite sul palco del concerto di Fiorella Mannoia a Marsciano, duettando con lei nei brani “Mille passi” e “Quello che le donne non dicono”. Una collaborazione artistica rinnovata anche a Roma, in occasione della tappa capitolina di “Un posto nel mondo tour”.