Partito il 18 ottobre dal Forest National di Bruxelles, il Convoi Re-Tour di Claudio Baglioni continua a macinare da oltre un mese date e successi e si appresta ad approdare oggi, 24 e il 25 novembre al PalaPartenope di Napoli e dal 28 al 30 novembre al Palalottomatica di Roma. Nel frattempo, a grande richiesta, il cantautore ha deciso di raddoppiare il gran finale milanese del tour, aggiungendo alla già prevista data del 16 dicembre al Mediolanum Forum di Assago anche quella del 17 dicembre.

Una grande festa per un live che Baglioni ha definito “un cantiere simbolo della ricostruzione ideale” e con il quale quest’anno ha già percorso, insieme al suo super-gruppo di 13 polistrumentisti, migliaia di chilometri, attraversando tutta l’Italia con oltre 60 date ed un pubblico di oltre 300.000 persone. “La ricostruzione – spiega Baglioni – non è un fatto individuale, ma un processo collettivo. Tutti sono chiamati a fare la propria parte, a mettere in gioco idee, valori, volontà, in una parola: se stessi, perché il futuro è una città che si disegna e si costruisce insieme. Ognuno di noi operaio di questa opera”.

Prima di approdare a Milano, a dicembre il tour di Biaglioni farà tappa il primo dicembre al Nelson Mandela Forum di Firenze, il 3 al PalaTerme di Montecatini Terme, il 6 dicembre al Palasport di Acireale (Catania), il 7 dicembre al Pala Minardi di Ragusa, il 9 dicembre al Palagallo di Catanzaro, il 10 dicembre al Palabasento di Potenza, il 12 dicembre al Pala Evangelisti di Perugia, il 13 dicembre all’Adriatic Arena di Pesaro.