Torna con la sua settima edizione il Festival Città di Cernobbio, la rassegna organizzata dal Comune di Cernobbio (CO) che anche quest’anno si terrà negli splendidi spazi di Villa Erba. Le prime tre serate annunciate saranno all’insegna della grande musica italliana.

Il 20 luglio protagoniste del Festival Città di Cernobbio saranno le mille sfumature della voce di FIORELLA MANNOIA che porterà sul palco lo spettacolo “Fiorella Live”. Canzoni senza tempo, scritte per lei dai più grandi autori italiani con cui tornerà a far sognare ed emozionare il pubblico.

Il 22 luglio sarà la volta di FRANCESCO RENGA che dopo aver conquistato oltre quaranta teatri italiani a colpi di sold out torna live da giugno con il “Tempo Reale Extra Tour”. In estate e in armonia con la splendida cornice Francesco Renga si esibirà in uno spettacolo nuovo, pensato ad hoc per spazi di grande prestigio come Villa Erba.

IL VOLO, il trio formato da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, che ha scalato le classifiche di tutto il mondo, conquistato le platee internazionali e trionfato al 65° Festival di Sanremo con il brano “Grande Amore”, è pronto a sorprendere il pubblico italiano con la propria musica e le straordinarie doti canore. IL VOLO, con lo show “live 2015″, incanterà la platea del Festival il 23 luglio.

Le prime tre serate confermate:
20 luglio – FIORELLA MANNOIA
22 luglio – FRANCESCO RENGA
23 luglio – IL VOLO

Per il secondo anno consecutivo il Festival Città di Cernobbio è organizzato in partnership con City Sound & Events con la direzione artistica di Vittorio Quattrone.
“La VII edizione del Festival di Cernobbio è uno dei grandi eventi inseriti nel palinsesto Como Cultural Capital “Il canto della Terra” organizzato in occasione di EXPO 2015 – sottolinea il sindaco di Cernobbio, Paolo Furgoni – un evento di sicuro interesse, visti anche i nomi degli artisti che si esibiranno quest’anno a Cernobbio nel mese di luglio. Un festival che, dunque, abbandona definitivamente la veste indossata negli ultimi anni per cercare di perseguire un obiettivo molto ambizioso: quello di diventare punto di riferimento nel panorama nelle proposte estive di qualità e di richiamo nel territorio lariano il cui eco auspico possa al più presto propagarsi in tutta la Lombardia ed oltre. Ovviamente tutto ciò comporta una gestione ben diversa rispetto al passato dello stesso Festival da parte dell’Amministrazione Comunale. Mi riferisco, innanzitutto, non solo al periodo in cui si svolgerà il Festival che torna ad animare il mese di luglio ma anche tutto ciò che riguarda la gestione dei biglietti per accedere alle diverse serate, per le quali abbiamo comunque allo studio diverse agevolazioni. In ogni caso non mancheremo di offrire al numeroso pubblico che affollerà Villa Erba nel prossimo mese di luglio anche qualche sorpresa che possa costituire il giusto corollario ai concerti previsti in questa entusiasmante VII edizione.”