La classifica degli album più venduti in formato fisico e digitale della settimana dal 27 ottobre al 2 novembre si apre con il debutto direttamente alla #1 di Fiorella, il nuovo doppio album di Fiorella Mannoia. Alla #3 c’è Fedez con Pop-hoolista, seguito alla #4 dalla new entry di Eros Ramazzotti con Eros 30. La 8 va a Francesco Renga con Tempo Reale e la 9 a Fabi Silvestri Gazzè con Il Padrone della Festa. Continuiamo con gli artisti italiani alla #12, occupata da Giorgia con Senza Paura; alla #14 c’è Biagio Antonacci con L’Amore Comporta. New entry alla #19 per Noyz Narcos con Monster Reloaded; alla #26 troviamo invece Gigi D’Alessio con ORA, seguito alla #27 da Chiara con Un Giorno di Sole.

Esordio alla #30 per Tell ‘Em I’m Gone, il nuovo album di Yusuf/Cat Stevens. Guadagna 11 posizioni Alessandra Amoroso con Amore Puro, che passa dalla #44 alla #33, seguita alla #34 da Aretha Franklin con Aretha Sings The Great Diva Classics. Vola di ben 27 posizioni 1000 Forms of Fear di Sia, che si stacca dalla #53 e raggiunge la #36. Segue alla #37 Popular Problems di Leonard Cohen. Alla #43 torna Fedez con Sig. Brainwash – L’Arte di Accontentare; alla #50 ci sono i One Direction con Midnight Memories.

Rimangono stabili alla #63 gli AC/DC con Back In Black; alla #65 si attesta Sergio Cammariere con Mano Nella Mano, e alla #68 Michael Jackson con Xscape. Due Best of occupano le posizioni #74 e #78, che vanno rispettivamente ai Modà con Best – I Primi Grandi Successi ed a Marco Masini con I Miei Successi. Seguono alla #79 i Tiromancino, che rientrano in chart con Indagine Su Un Sentimento, seguiti alla #80 da Johnny Cash con The Real Johnny Cash. Alla #93 ritroviamo i One Direction con Up All Night Italian Version; seguono alla #94 gli Oasis con (What’s The Story) Morning Glory?. Chiude alla #99 Zucchero con Una Rosa Blanca.

Nella classifica dei singoli più scaricati e ascoltati in digitale, Sia si piazza alla #3 con Chandelier, e Meghan Trainor guadagna una posizione con All About That Bass, che raggiunge la #5. Calvin Harris è alla #11 con Blamefeat.John Newman, seguito alla #12 da John Legend con All of Me.

Vola di ben 32 posizioni Magnifico, il duetto tra Fedez e Francesca Michielin, che lascia la #48 e conquista la #16. Fedez ritona alla #18 con Generazione Bho.