Dal 5 gennaio 2024 in rotazione radiofonica “La Mer” (White Coal Records – AWAL/The Orchard/Sony Music), il nuovo singolo di dr.gam disponibile sulle piattaforme di streaming digitale dal 29 dicembre.

“La Mer” è un brano che è nato in sogno. C’era un deserto e una mamma con il suo bimbo che cercavano di raggiungere il mare. Dall’alto dell’ultima duna lui si impaurisce alla vista di una distesa così grande d’acqua, nuova ai suoi occhi. La colonna sonora di quel sogno era in francese e ripeteva le parole della mamma che diceva al figlio di non aver paura del mare (N’aiez pas peur de la mer). Il resto del testo è stato scritto da Kelly Joyce.

Commenta l’artista a proposito del brano: “Quando lei scomparve, lui, credendo che lo abbandonasse per la sua paura del mare iniziò a gridare “mamma non ho più paura del mare”

Il videoclip di “La Mer” è l’esatta riproduzione di un intero sogno fatto una notte d’estate di qualche anno fa. Il sogno descriveva nei dettagli la fuga dalla guerra nella speranza di un luogo di pace dove vivere e far crescere i propri figli. Il video è stato riprodotto in animazione grafica da Serena Paglino e dagli alunni dell’Istituto Cine TV Roberto Rossellini di Roma diretti da Luca Arduini.