Dopo il grande successo dei concerti estivi al Fabrique di Milano, al Teatro Antico di Taormina (ME) e all’Arena della Regina di Cattolica (RN) e le prossime tre date nei palasport di Milano, Roma e Firenze, Barley Arts annuncia ora una nuova, speciale data live di MIKA!

Il 24 ottobre al Teatro Sociale di Como, Mika rivisiterà il suo repertorio di successi e nuove canzoni in chiave sinfonica con l’orchestra “AFFINIS CONSORT” diretta da SIMON LECLERC. Le prevendite per la straordinaria serata partiranno giovedì 1 ottobre.

Nato dal desiderio di Mika di replicare in Italia l’incredibile esperienza dei tre concerti sinfonici tenutisi a Montréal lo scorso febbraio, questo concerto-evento sarà l’occasione di confermare la versatilità dell’artista e la qualità del suo repertorio pop, anche in chiave classica. Così come accaduto a Montréal, Simon Leclerc dirigerà il concerto di Como con un’orchestra creata appositamente per l’occasione e formata da 81 professionisti internazionali: 65 strumentisti e 16 coristi.

Simon Leclerc è un affermato compositore di colonne sonore per la Paramount e direttore d’orchestra canadese a cui Mika ha affidato l’arrangiamento in chiave classica del suo repertorio. Dopo i concerti di Montreal, Mika ha entusiasticamente dichiarato: “Provenendo io stesso da una formazione professionale classica, per me è straordinario sentire le mie canzoni nelle veste classica che Simon ha dato loro, perché nella mia mente, le ho sempre immaginate così!”

Tra pochi giorni MIKA sarà dal vivo in Italia per tre appuntamenti live nei palasport (prodotti e organizzati da Barley Arts):
Domenica 27 settembre – Assago (MI) – Mediolanum Forum – SOLD OUT
Martedì 29 settembre – Roma – PalaLottomatica – SOLD OUT
Mercoledì 30 settembre – Firenze – Mandela Forum (ultimi biglietti disponibili sul circuito TicketOne e nei punti vendita Vivaticket)

MIKA porterà sul palco tutta l’energia del suo universo artistico e presenterà al pubblico il suo quarto album in studio, “No Place in Heaven” (Universal Music, n.1 su iTunes Italia e top 10 in 17 Paesi del mondo), tra cui il nuovo singolo, “Staring at the sun”, attualmente in rotazione radiofonica e il cui video è stato girato proprio in Italia, a testimoniare ancora una volta il suo amore per il nostro Paese.

Ha venduto oltre 10 milioni di dischi in tutto il mondo, continua ad appassionare il pubblico televisivo italiano come giudice di X-Factor e ora MIKA è tornato finalmente live in Italia!