Legacy Recordings ha pubblicato il 10 novembre Whitney Houston Live: Her Greatest Performances, il primo album live della della diva 6 volte vincitrice ai Grammy Awards, che raccoglie le sue performance indimenticabili in CD, DVD e CD+DVD. Il materiale sia audio che video è stato completamente restaurato e rimasterizzato.
“Whitney Houston Live: Her Greatest Performances” è un viaggio attraverso la carriera di Whitney Houston: dal debutto al Merv Griffin Show nel 1983 come ragazzina prodigio, in cui interpretò Home tratta da “The Wiz”, alla emozionante performance del 2009 di I Didn’t Know My Own Strength all’Oprah Winfrey Show.
Il produttore del CD e del DVD è il 5 volte vincitore ai Grammy Clive Davis, che ha dichiarato: “Il CD/DVD live di Whitney lascerà tutti sbalorditi: dimostra senz’ombra di dubbio perché era assolutamente unica, tra gli artisti più rilevanti di sempre. Per me, è stato un lavoro molto emozionante. Questa selezione conferma chiaramente che non c’era davvero nessuno come lei, e rende fortemente dolorosa la tragedia di averla persa ad una così giovane età. Guardare il DVD è un’esperienza ipnotizzante. La sua voce incredibile e le canzoni che sono sopravvissute alla prova del tempo si uniscono riuscendo ad incantare visione dopo visione.”
A nome dell’Estate di Whitney Houston, la presidentessa e cognata dell’artista Patricia Houston ha dichiarato: “Whitney aveva davvero una voce senza eguali che non ti faceva solo sentire bene ma ti facev sentire anche vivo. La Whitney Houston Estate ha lavorato a stretto contatto con Clive e Sony Legacy per far sì che questo fosse il miglior album possibile per onorare la memoria di Whitney. E’ stata senza dubbio un’impresa dolceamara per tutti, ma che speriamo risulti gradita alle schiere dei suoi fan in tutto il mondo.”
Con 6 Grammy Awards, 2 Emmy Awards, 16 Billboard Music Awards, 22 American Music Awards (ad oggi il record di AMA mai vinti da una voce femminile), e 170 milioni di album, singoli e video venduti in tutto il mondo, Whitney Houston è una vera icona della pop culture e “Whitney Houston Live: Her Greatest Performances” è l’ennesima dimostrazione del suo prodigioso talento, che rimarrà nella storia della musica per sempre.